About 2017-10-10T10:17:10+00:00

Meno male che dite a me di stare attenta!

Strano titolo per un blog, penserà qualcuno.

Eppure questa frase richiama un’esperienza che ha segnato la mia vita di madre e che mi torna sempre alla mente quando mi capita di riflettere sui rapporti tra genitori e figli. Avevo quasi 43 anni quando la mia primogenita, allora diciottenne, mi rivolse queste parole subito dopo che io e mio marito, non poco imbarazzati, le comunicammo che aspettavamo un figlio.

Era già dura per noi confessarle che i suoi genitori ogni tanto facevano ancora sesso. Per i figli, si sa, mamma e papà sono esseri asessuati. Ma la cosa più ardua era immaginare questa strana famiglia formata da due genitori un po’ attempati e alle prese con una figlia ormai adulta sul punto di andarsene di casa e una figlia in arrivo che sarebbe diventata adolescente quando mamma e papà avrebbero ampiamente superato la cinquantina.

Questo blog nasce dal desiderio di condividere anche con i ragazzi un’esperienza che è tuttora in corso. Filastrocche, ricette (di piatti da cucinare … e di malanni da curare), pensieri di madri in perenne conflitto con i figli, ma soprattutto con se stesse, il tutto in un continuo confronto e scambio con i ragazzi. Un ponte generazionale che vorremmo costruire insieme a voi.

Ut convallis, magna sed dapibus tincidunt, nulla lacus sollicitudin nisi, id commodo urna urna in elit. Nunc vulputate tincidunt risus non volutpat. Nulla tristique urna at risus egestas.

Provi curiosità e vuoi chiedermi qualcosa? Vuoi condividere con me pensieri?

Contattami!